I profumi floreali della primavera 2022: consigli e anticipazioni
La primavera è alle porte e, insieme alla dolce brezza carica di novità e cambiamenti, torneranno anche i profumi floreali che la natura sa donarci. Ogni anno amiamo lasciarci conquistare dalle tonalità fresche e delicate tipiche del profumo del fiore, e ci piace scoprire le nuove fragranze e i migliori accostamenti.
Ma quali saranno le fragranze che domineranno nella primavera di quest’anno? Come potremo indossarle con leggerezza e nelle giuste occasioni? Noi di Erboristeria Gaia cercheremo, con questo articolo, di darvi le nostre migliori dritte in merito e di consigliarvi su quale sarà la tendenza di questa primavera.
Le tipiche fragranze floreali sono ancora protagoniste
Uno dei segreti delle fragranze primaverili risiede nella freschezza delle materie prime: boccioli, fiori e germogli stanno nascendo, vengono colti e lavorati a pochissima distanza e sprigionano così ancora più facilmente tutta la loro essenza, che viene poi imbottigliata a regola d’arte.
Inoltre, le case produttrici possono organizzare il lancio perfetto in questa stagione, spaziando nelle loro campagne pubblicitarie e nei loro eventi e puntando sull’accostamento tra le fragranze e i colori tenui che questa magica stagione sa regalare.
Non esistono profumi floreali che “piacciono a tutte”
Sappiamo bene tutti che “la fragranza perfetta” è un concetto totalmente personale, che dipende dal proprio gusto, dalle proprie abitudini e dalle proprie preferenze. Possiamo identificare delle categorie di profumi floreali, tutte con tonalità ben definite e con il proprio protagonista primaverile.
Profumi floreali freschi
Rientrano qui le note più leggere, protagoniste assolute della primavera 2022; parliamo innanzitutto della rosa, il lillà, il mughetto e il giacinto, tutti fiori che in questa stagione danno il loro meglio.
Profumi floreali fruttati
Non mancheranno alcuni protagonisti tra le note agrumate, per chi ama maggiormente le fragranze energizzanti, che ricordano le prime notti fresche d’estate che si avvicinano; limoni, pomeli, arance rosse e bergamotto la faranno da padroni in questo senso.
Profumi floreali cipriati
Infine, per chi invece predilige le sfumature più corpose, quest’anno potrà puntare sui cipriati come la violetta e il classico ma intramontabile iris.
Queste le principali novità della primavera del 2022 in tema di fragranze e profumi floreali; puoi farti un’idea della nostra selezione, visitando la pagina del nostro shop online dedicata ai profumi di nicchia.