Regalare un profumo ad un uomo

Il profumo: il tratto distintivo di ogni uomo. Ecco perché è sempre un regalo da prendere in considerazione, soprattutto con l’avvicinarsi del Natale. Ma è davvero così semplice regalare un profumo ad un uomo? Scopriremo che non è così, anzi. 

È comunemente noto che il genere maschile faccia molto più uso di fragranze rispetto a quello femminile: l’olfatto e le preferenze sono quindi molto affinate. Ecco i nostri consigli per non trasformare un bellissimo gesto nei confronti di un uomo in un’esperienza negativa.

Scegliere un profumo per un uomo come regalo di Natale

Cosa fare per non sbagliare? Per prima cosa sarebbe bene individuare lo stile dell’uomo destinatario del regalo.

L’errore più grande, per esempio, potrebbe essere regalare una fragranza classica ad un uomo “fuori dagli schemi”. La personalità, il carattere, le abitudini di un uomo influiranno sulla scelta finale.

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI

Il profumo da uomo deve piacere a lui o al partner?

Ecco la più grande delle questioni. Il profumo da uomo deve piacere a lui o al partner? Ci sono tante ragioni, consapevoli e inconsapevoli, per cui si preferisce regalare proprio quel profumo ad un uomo: potrebbe riportarci alla mente un particolare ricordo o una sensazione. 

Non bisogna commettere l’errore di regalare ciò che piace solo a noi: dopo le prime spruzzate di convenienza, il regalo finirebbe nel dimenticatoio a prendere polvere.

Tendenze di profumi da uomo

Quali sono le tendenze in fatto di profumi da uomo? Le fragranze orientali dalle note ambrate continuano a riscuotere molto successo, così come le legnose, ideali per incontrare i gusti più classici.

Per l’uomo che sa osare, particolare fortuna hanno i profumi dalle note speziate o con accenti pepati.

Regalare un profumo ad un uomo: i nostri consigli

Nello shop di Erboristeria Gaia i profumi di nicchia sono davvero tantissimi, anche come idea regalo per un uomo. Per orientarti nella scelta, ti consigliamo 10 fragranze ideali per il genere maschile e perfetti per l’avvicinarsi delle festività natalizie.

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI

Shop now